torna a inizio pagina
AA-AA-A-Accessibilità -Area Riservata-Admin

Sviluppare le potenzialità di OGNI persona

CORSI E PROGETTI

Corsi di formazione professionale

GREEN EMPLOYMENT - Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature (Figura 129 RRFP)


Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzatureSono aperte le iscrizioni al corso di qualifica Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazionie alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature, finanziato dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo. L'obiettivo è formare una figura professionale che provvede a tutte le operazioni relative alla lavorazione e alla fertilizzazione dei terreni, alle semine, ai trattamenti fitosanitari, alle potature, alla raccolta e a tutte le altre lavorazioni agronomiche e di coltivazione delle produzioni arboree, erbacee, ortofloricole.
Il corso è gratuito per gli aventi diritto.

Caratteristiche dei corsi
Qualifica rilasciata

  • Attestato di qualifica professionale livello EQF3 per Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature (Figura 129 RRFP) in caso di superamento dell'esame finale.
  • Certificato di competenze di possesso solo di alcune delle unità di competenza che compongono la figura di riferimento in caso di superamento parziale dell’esame finale.
  • Dichiarazione degli apprendimenti in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo.
Durata e orario

Il corso è previsto da giugno 2019 a marzo 2020 ed avrà una durata complessiva di 912 ore, di cui 552 ore di aula e 360 ore di stage

Sede

Saperi Aperti - Via Antonelli 307, 51100 Pistoia per la parte teorica (clicca qui per vedere la piantina)

Azienda agricola Piante Mati - Via Bonellina 49, 51100 Pistoia per la parte pratica (clicca per ulteriori info)

Selezione

Qualora il numero delle domande di iscrizione superi del 20% il numero dei posti disponibili, si procederà alla selezione dei partecipanti adottando i criteri previsti dalla DGRT 635/2015.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Saperi Aperti - 0573 964656.

Scarica il manifesto (pdf)

Scarica la domanda di iscrizione (doc)


Responsabile del corso:
Rosa Gigli
Tel.: 0573 964656
Fax.: 0573 079029
Email: formazione@saperiaperti.it
oppure contattaci.