torna a inizio pagina
AA-AA-A-Accessibilità-Area Riservata-Admin

Sviluppare le potenzialità di OGNI persona

CORSI E PROGETTI

Progetti attivati

Un'altra impresa


Un'Altra ImpresaUn'Altra Impresa è una rete di aziende e altre realtà del territorio pistoiese impegnate per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disturbo mentale. L'iniziativa si inserisce in una più ampia azione finalizzata ad accrescere la consapevolezza e la sensibilità di tutto il contesto sociale su questa tematica e a rafforzare le competenze delle imprese per valorizzare e impiegare questi lavoratori.
Le realtà che aderiscono a Un'Altra Impresa acquisiscono visibilità e riconoscimento sociale come realtà inclusive, possono condividere progetti e ricevere collaborazione e supporto da parte delle Istituzioni.
Il progetto è gestito dal settore Servizi per il lavoro dell'area Massa Carrara, Lucca, Pistoia della Regione Toscana in stretta collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL Toscana Centro e, con il coinvolgimento della cooperativa Saperi Aperti, si sviluppa in linea con il Patto territoriale per la Salute Mentale delle due Società della Salute competenti, quella Pistoiese e quella della Valdinievole.

Le aziende che hanno aderito alla rete:   La rete (pdf)

Di seguito potete trovare:
  - Linee guida (pdf)
  - Brochure (pdf)
  - Regolamento di utilizzo del logo (pdf)
  - Richiesta di adesione (docx)


Informazioni
Per informazioni e iscrizioni:
Francesca Nardi
Tel.: 0573 964656
Email: f.nardi@saperiaperti.it
oppure contattaci.

Info sul sito della Provincia (pdf) 

bandiera Inglese - English flag