torna a inizio pagina
AA-AA-A-Accessibilità-Area Riservata-Admin

Sviluppare le potenzialità di OGNI persona

AREE DI INTERVENTO

Fasce deboli

icona settore fasce deboli

SAPERI APERTI è, anche storicamente, fortemente impegnata nella progettazione e realizzazione di percorsi di orientamento e di formazione rivolti alle “fasce deboli” del mercato del lavoro con l’obbiettivo di offrire percorsi di inclusione sociale e lavorativa fortemente individualizzati e strettamente collegati alle situazioni, potenzialità e condizioni socio culturali di questa area di cittadini.

SAPERI APERTI opera concretamente per affermare il principio che, indipendentemente dalle condizioni di partenza, esistono per ogni persona possibilità di crescita individuale e sociale.

Ogni persona può se opportunamente sostenuta ricominciare ad essere protagonista nella costruzione della propria storia, di quella della propria famiglia e di quella della comunità in cui vive. Per questo obbiettivo è necessario condividere e guidare percorsi individuali, valorizzando il conseguimento di risultati parziali ed intermedi, magari faticosamente raggiunti.

Per ottenere questi risultati SAPERI APERTI collabora con una rete di aziende che permette di organizzare tirocini formativi ed extra-curriculari e di far sperimentare agli utenti esperienze di accoglienza e di impegno operativo nel rispetto di regole e di ruoli.

News

Concluso con successo il progetto RELE' presso la Casa Circondariale di Pistoia
E' recentemente terminato il progetto RELE', realizzato con risorse del Fondo Sociale Europeo in convenzione con la Regione Toscana presso la Casa Circondariale di Pistoia.
RELE' prevedeva la realizzazione di un corso - ADA per l'Installazione dell'impianto elettrico, della durata di 110 ore, rivolto a detenuti del carcere pistoiese sulla base di un Avviso Pubblico della Regione per la formazione nelle carceri toscane che Saperi Aperti si aggiudicato nel 2017.
Gli allievi formati con successo sono stati nove, al termine di un percorso durato in tutto quasi cinque mesi.

Posted on by SaperiAperti
Content Management Powered by CuteNews

Responsabile

logo cooperativa
Il Responsabile del settore è:
ANDREA DINO GAMBONI
Tel.: 0573 964656
Tel.: 0573 964591
Fax.: 0573 079029
Email: fascedeboli@saperiaperti.it

Scrivici

Modulo contatti

Scrivi qui sotto il tuo messaggio e quindi clicca sul pulsante Invia: ti risponderemo al più presto.

Ricordati di inserire la tua email od il tuo numero di telefono, altrimenti non potremo ricontattarti per fornirti le informazioni richieste!

Se possibile, fai una richiesta precisa specificando di quali informazioni hai bisogno: in questo modo sarà più facile risponderti ed otterrai le notizie che cercavi.














  

Corsi e progetti conclusi


Per approfondire